Confronto tra due proposte di riforma dello spettacolo a Equologica

Sabato 12 dicembre alle ore 11.30 appuntamento con “Un nuovo statuto per i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo”. Un incontro organizzato nel quadro di Equologica.

confronto proposte riforma spettacolo

In programma per il Tavolo 42 il confronto tra due proposte di riforma del settore spettacolo che introducono lo statuto sociale per il lavoro nello spettacolo.

A confronto ci saranno, da un lato, il disegno di legge Camera da Chiara Gribaudo e Alessandra Carbonaro e il disegno di legge depositato alla Camera e al Senato da Matteo Orfini e Francesco Verducci.

Emanuela Bizi, segretaria nazionale presentata della Slc-Cgil Nazionale, interverrà sulla prima proposta.

Chiara Chiappa, referente del tavolo riforme del e quella del Forum Arte e Spettacolo e già presidente della Fondazione Centro Studi Doc, presenterà la seconda proposta.

A moderare l’incontro saranno Matteo Lepore, Assessore alla Cultura di Bologna, ed Elisabetta Piccolotti di Sinistra Italiana.

Per chi volesse prendere la parola, ci si può registrare a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tavolo-42-un-nuovo-statuto-per-i-lavoratori-e-le-lavoratrici-dello-spetta-131846978863?fbclid=IwAR32YW6yd3QlVFJXaS-MPXAc1rMW3omGjViRHJOVGgZ4w9u2LtQ8ZURrXUI

Per assistere alla diretta dell’incontro invece sarà sufficiente recarsi sul sito: www.equologica.com.